Riflessologia plantare a Venezia

Sedute individuali, corsi e formazione in Italia
Roberta Rizzi riceve su appuntamento.

We are updating this site

Come back soon.

Sito in aggiornamento

Tornate a trovarci presto.

Nous mettons à jour ce site

Revenez bientôt.

Roberta Rizzi si occupa di riflessologia plantare dal 1998 ed esercita professionalmente a Venezia, come riflessologa pura, presso il suo studio a due passi da piazza S. Marco. Attualmente è l’unica italiana diplomata presso l’International Institute of Reflexology di S.Persbourg U.S.A.

Roberta Rizzi si avvale di una tecnica molto precisa, appresa direttamente dalle mani di Dwight Byer, nipote ed erede della scuola di Eunice Ingham, fondatrice della moderna riflessologia.

La sua vasta esperienza e conoscenza pratico-teorica del funzionamento del corpo umano si è arricchita ed integrata negli anni grazie allo studio ed alla pratica personale di tecniche motorie e discipline naturali, fra cui il Metodo Feldenkrais, lo Yoga, il Tai Chi Chuan, l’alimentazione naturale e lo studio della medicina tradizionale cinese.

Il Metodo Ingham nasce dal lavoro combinato fra Eunice Ingham e suo nipote Dwight C. Byers, la maggior autorità mondiale nel campo della Riflessologia Plantare.

E’ la matrice originale della riflessologia moderna, nata negli anni trenta del secolo scorso.
Si basa su di una tecnica precisissima e collaudata nei decenni da migliaia di praticanti nel mondo.
Dalle intuizioni e prime applicazioni della sua fondatrice e la creazione delle prime mappe, il metodo si è sempre più confermato e affinato nella sua efficacia grazie al lavoro incessante di ricerca scientifica e sperimentale dell’International Institute of Reflexology® di S. Peterbourg.

Il centro è attualmente diretto da Dwight C. Byers nipote della Ingham, coadiutavato da un’ equipe internazionale di studiosi e formatori.

Il metodo è diffuso negli U.S.A. in Canada, Messico, Australia, Giappone, Nuova Zelanda, oltre che in Europa orientale ed occidentale .

Corso di Formazione in Toscana:

Egizi Riflessologia bh corpo e piedi copia

Prima e unica formazione Ingham italiana autorizzata.

La Riflessologia Ingham, da cui origina tutta la riflessologia moderna, si avvale di una tecnica molto precisa e di percorsi sicuri per garantire l’efficacia dei trattamenti riflessologici.
La formazione è certificata dall’I.I.R. l’ Istituto Internazionale di Riflessologia (USA), fondato negli anni ’40 e attualmente diretto dal caposcuola mondiale della moderna riflessologia Dwight C.Byers, nipote di Eunice D. Ingham e autore di “La Riflessoterapia del piede” Ed.Mediterranee.

Trainer certificata I.I.R. : ROBERTA RIZZI, riflessologa con esperienza ventennale.

SEMINARI A FIRENZE
Introduttivo e FASE 1: 29 e 30 ottobre
Introduttivo: 2 dicembre 
FASE 1 e FASE 2: 3 e 4 dicembre

 

La riflessologia ha origini antiche

Egiziani rid 200E’ una scienza ed arte salutare, sicura e dai risultati sorprendenti.
E’ uno strumento di conoscenza di sé e del funzionamento dell’organismo.
Può affiancare le cure mediche.
La sua efficacia è dimostrata in molti casi di:
sintomatologie da stress, tensioni e dolori muscolari, cattiva circolazione, ritenzione idrica, insonnia, debolezza, difficoltà digestive, dolori mestruali, infertilità, mal di testa, funzionalità intestinale, sciatalgie ed altro

Il percorso SI SVOLGE NEI FINE SETTIMANA ED E’ INDIRIZZATO:

  • A chi voglia applicare la Riflessologia a sé, familiari ed amici.
    Fase uno, fase due e verifica.
  • A chi è interessato ad utilizzarla professionalmente.
    Fase tre ed esame finale.

La certificazione finale è riconosciuta a livello internazionale.

I.I.R. la scuola Ingham (www.reflexology-usa.net) garantisce da oltre 70 anni: un percorso di studio collaudato e verificato, la qualità e preparazione dei suoi Riflessologi e Istruttori formatori ed il loro continuo aggiornamento. Oggi è presente anche in Italia.

Segreteria per info tel.: 339 773 4149
email: contattoriflessologia@gmail.com
Roberta Rizzi: 328 1445 086
www.riflessologiarizzi.it

 

Per avere maggiori informazioni relative al programma di formazione in Riflessologia Plantare ed il programma dettagliato del Workshop, per favore, compilate il modulo seguente:

Dove siamo

Info: tel (+39) 041 5245 373
Sestiere di S.Marco 1497 – Frezzeria-Vallaresso, 30124, Venezia
(vicino ex cinema S. Marco)
email: info@riflessologiarizzi.it

Studio Camia - Rizzi